Forming tools/embosses/counter sink emboss

Regole del forum
SI PREGA GLI UTENTI DI POSTARE UNA DOMANDA E UN ESEMPIO GRAZIE.

(disegno, foto, immagine, pdf, doc, stp)
Bloccato
Giacomo Lucchini
Utente

Forming tools/embosses/counter sink emboss

Messaggio da Giacomo Lucchini »

Saluti a tutti.
Ho trovato una difficoltà nell'utilizzo della "Design Library/Forming tools/Embosses/counter sink emboss.
A differenza di quanto ho visto in un tutorial, quando io trascino la funzione dalla Design Library sulla faccia la funzione non si presenta direttamente parallela alla faccia della lamiera che mi permetterebbe di andare a scegliere la posizione e poi quotarla e quindi a dare l'OK (come mi capita quando utilizzo la funzione louvers). Invece mi si presenta la videata del "allegato 1" con la finestra che mi chiede se si desidera creare una parte derivata o no.
Ho provato più volte e proseguendo mi inserisce la funzione a 90° rispetto alla faccia selezionata come si può vedere nel "allegato 2". Non ho trovato la strada giusta per portare la funzione parallela alla faccia e non riesco a quotare la posizione per poi dare l'OK per l'inserimento della funzione.
Ci sono delle impostazioni da cambiare? Sarei grato, se qualcuno che avesse già incontrato questo problema e potesse darmi un imput . Grazie
Giacomo
Allegati
Screenshot 2.png
Screenshot 1.png

PassioneCAD
Amministratore

Re: Forming tools/embosses/counter sink emboss

Messaggio da PassioneCAD »

Probabilmente, la cartella dalla quale cerchi di importare il forming tool, non è impostata come forming tool.
Prova a cliccare col pulsante destro sopra alla cartella e dovrebbe apparirti imposta come forming tool

Giacomo Lucchini
Utente

Re: Forming tools/embosses/counter sink emboss

Messaggio da Giacomo Lucchini »

Grazie!
Come al solito gentilissimo e velocissimo mi risolvi i problemi.
E pensare che io ho perso un bel pò di tempo.
Cordiali saluti e buona serata
Giacomo

Bloccato